AMICI dell'IC-CAVOUR nasce a novembre 2014 su proposta di tre mamme dell'Istituto Comprensivo di Corso Cavour: Allegra, Michela ed Emilia.
Il nostro LOGO è una rappresentazione grafica della nostra visione: un fiore a 7 punte che convogliano al centro in una tavola rotonda. Ogni petalo rappresenta una delle 7 scuole che compongono l'Istituto: Canna, Carducci, Maestri, Leonardo, Sante Zennaro e Torre d'Isola. Più in generale, AMICI dell'IC-CAVOUR è una organizzazione senza fini di lucro e persegue finalità di solidarietà sociale. In particolare promuove e sostiene in ambito scolastico ed extrascolastico progetti culturali, formativi, artistici, sportivi a favore degli alunni e della comunità dell'Istituto Comprensivo di Corso Cavour di Pavia. Sostiene l'Istituto Comprensivo nell'opera di potenziamento e utilizzo di tutti i supporti didattici, tecnologici e scolastici, come. per esempio, la biblioteca scolastica, gli strumenti informatici, i supporti musicali, artistici e sportivi. Promuove il patrimonio culturale nazionale ed europeo attraverso la condivisione e la cooperazione con Istituzioni nazionali e internazionali. |
PROTOCOLLO D'INTESAIn seguito trovate il protocollo d'intesa firmato dal preside Dott.Stefano Gorla dell'Istituto Comprensivo di Corso Cavour e dall'Associazione Amici dell'IC-Cavour rappresentata nel 2018 dalla presidente Concetta Barbato.
|